Fusioni di Comuni ? Una domanda

pubblicato in: Forum di discussione | 0

Quanto ne sala popolazione degli elettori di cosa comporti la fusione dei Comuni ?
E cosa ne sanno gli stessi eletti ?
Lo scopo dl Forum che abbiamo attivato sul sito www.lavalleintelvi.it ha proprio questo obbiettivio :
capire cosa ne sa il popolo.
capire cosa ne sanno gli Amministratori.
SIAMO SICURI CHE ARRIVERANNO TUTTE LE RISPOSTE CHE CI ASPETTIAMO E CHE NE SAREMO AMPIAMENTE SODDISFATTI .
O NO ?
Gli interventi
Deborah Bella – 7 MAGGIO 2015
Grazie Livio, seguirò con interesse il forum. In effetti la situazione contingente con consente ai piccoli Comuni di provvedere degnamente alla gestione dell’opera pubblica e credo che un’ottimizzazione sia la via giusta. Il timore di alcuni riguarda l’aspetto di non avere poi un’attenzione adeguata alle problematiche di un paese piccolo come Blessagno da parte di un’amministrazione più grande che di problemi ne ha altri e forse più complessi. Tuttavia credo che dove le istanze del Paese che va a fondersi siano supportate nel Consiglio Comunale da figure rappresentanti attive e capaci, il problema potrebbe essere minimo. In ogni caso la situazione attuale è allo stallo e credo sia giusto affrontare il cambiamento.
Un caro saluto
Prof. Mario Colombo-7 MAGGIO 2015
DeFENS- Università degli Studi di Milano
Ottima idea.
CRISTIANO MARIO-7 MAGGIO 2015
ciao LIVIO ci siamo visti ieri sera al consiglio VIT. visto che ho un attimo di tempo ho deciso di mettere in rete le mie opinioni in merito a quanto si vuole proporre. devo essere sincero,non vedo grandi possibilità di giungere ad un accordo che sia veramente a vantaggio della comunità della valle intelvi, mi spiego nei nostri piccoli comuni la politica è presente non la politica solita,ma quella strisciante dei vantaggi personali sulle scelte che si andranno a fare.sta di fatto che come ho detto in consiglio a Castiglione, è iniziato il totosindaco, significa che ancora prima di capire bene quali saranno i vantaggi,dobbiamo già avere la certezza di chi sarà il governatore della VALLE INTELVI.
e dunque se simo già arenati in partenza,dico soprassediamo,così non si va da nessuna parte. ciao LIVIO apprezzo molto quello che fai per la tua e la nostra associazione. apresto

Lascia un commento