Frescanti italiani del sette-ottocento in Germania

Frescanti italiani del setteottocento in Germania. 

Daniel M. Fulco

Domanda

Caro Direttore

Mi chiamo Daniel Fulco e sono dottorando all’Università d’ Illinois, Urbana-Champaign.   La mia specializzazione è la storia dell’arte e specificamente il barocco e rococò.  Adesso studio a Monaco con una borsa di studio dal DAAD (il Servizio Accademico Tedesco).  La mia dissertazione tratta degli affrescanti italiani dell’setteocento che lavoravano nella Germania.  Un capitolo del mio progetto si focalizza sugli affreschi di Carlo Innocenzo Carlone nella Galleria degli Antenati nel Palazzo di Ludwigsburg. 

Ho parlato recentemente col Signore Ulrich Krüger (il Soprintendente di Ludwigsburg) e lui suggeriva che io scriva all’Appacuvi perché la mia dissertazione si rapporta strettamente al progetto “Intelvesi a Ludwigsburg” che la Sua organizzazione ha completato con lui, Ernesto Palmieri , e la Provincia di Como nel 2004. 

Vorrei sapere se Lei s’interesserebbe di saperne di più del mio progetto su questi capolavori di Carlone.  Posso stendere volentieri per email un prospetto informativo (in inglese) della mia dissertazione e una parte del mio capitolo sugli affreschi se Lei desidera.

Grazie per la Sua considerazione.

In attesa di sentirLa, porgo cordiali saluti,

Daniel M. Fulco-Ph. D. Candidate, Art HistorySchool of Art & Design
University of Illinois, Urbana-Champaign

Risposta

Abbiamo provveduto a far pervenire allo studioso quanto gli necessita per approfondire la sua ricerca. Aspettiamo con interesse i risultati

Lascia un commento