Benvenuti alla lettura de La Valle Intelvi INFO

Lo scorso numero (sperimentale) ha avuto una lusinghiera accoglienza.

Qualcuno si è ricordato di una testata dallo stesso titolo e mi chiede di rinfrescargli la memoria. Eccolo accontentato.

Nell’ormai lontano anno 2000, in un periodo di intensa attività culturale di APPACUVI e della Comunità Montana Lario Intelvese, si constatò che la pubblicazione annuale de

La Valle Intelvi Quaderno scientifico non era funzionale ad ospitare tutte o almeno le più importanti notizia del periodo, sia per ragioni economiche (la Rivista era arrivata a ben 200 pagine!) che per la tempestività dell’informazione

Si decise perciò di affiancarla con un bollettino bimestrale, che uscì dal 2000 al 2006 e la cui raccolta (ben 32 fascicoli, per un totale di oltre 500 pagine) è a disposizione di chi volesse approfondire la storia di Appacuvi.

Ora la situazione è analoga: Appacuvi con grande impegno e tempestività comunica ogni decade con Appacuvi Informa gli avvenimenti del periodo successivo alla sua pubblicazione; con La Voce dell’Appacuvi presenta ricerche, studi, commenti sugli eventi e argomenti culturali di grande interesse.

La Valle Intelvi Info intende affiancarsi a questi media e completare, nel limite del possibile, l’informazione sulle attività culturali che si svolgono in Valle Intelvi, di APPACUVI, della Comunità Montana, delle numerose Associazioni cuklturali e non che nel frattempo sono nate e stanno bene operando.

A tutti questi Enti un caldo invito a trasmettere informazioni e cronache: saranno tempestivamente diffuse

Livio Trivella

Lascia un commento